
Spesso chi ha un valido business plan non è in grado di realizzarlo in quanto fatica a trovare un mercato di sbocco in cui collocare il proprio prodotto o servizio.
Air Dolomiti, Automobili Lamborghini e BASF decidono di stringersi la mano per superare questo limite. Nasce così l'idea di Lab4.x: una piattaforma atta a sostenere lo sviluppo delle idee imprenditoriali che sorgono all’interno del territorio italiano.
Parteciparvi è facile: basta presentare un progetto di cui le tre aziende possano beneficiare. Ora avete un’idea e il target dei suoi potenziali clienti: tocca a voi mettervi in gioco! ...Your dream is our passion.
“Se, come sosteneva Carl Gustav Jung, l'incontro di due personalità può essere paragonato al contatto tra due sostanze chimiche che, reagendo tra loro, si trasformano, l'incontro di tre personalità che rappresentano tre dei principali players del mercato, può dare luogo ad una reazione addirittura ‘esplosiva’; così nasce Lab4.x e, da una sua piccola particella, il satellite LEGAL4.X, ovvero una rubrica settimanale sul mondo giuridico dell’innovazione nel fare impresa: dalle agevolazioni fiscali per le PMI, agli strumenti finanziari di investimento, dai recenti arresti giurisprudenziali in materia di antitrust, alla governance societaria. Non solo; LEGAL4.X sarà anche l’occasione per riflettere sugli aspetti giuridici dell’innovazione e su come alcuni di questi sono stati affrontati nell’ambito dei progetti imprenditoriali che vedranno la luce grazie a Lab4.x.
Non voglio dilungarmi oltre nella presentazione di questa rubrica che ho il piacere di tenere a battesimo e che avrò cura di far crescere.”
Antonio Pavan*
* Avvocato del Foro di Treviso